Quando
Mercoledì 25 marzo 2020
Ore: 09:00
Per chi
Per gli studenti delle scuole superiori
Dove
Palazzo Roncale

Il 25 marzo è la data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio di Dante nell’aldilà della Divina Commedia. Da quest’anno sarà anche il giorno in cui si celebrerà il Dantedì. Una giornata per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante con moltissime iniziative che vedranno un forte coinvolgimento delle scuole, degli studenti e delle istituzioni culturali.

Rovigo e La Quercia di Dante si uniscono alle celebrazioni grazie ai ragazzi delle scuole superiori cittadine che si riuniranno a Palazzo Roncale per presentare e condividere i loro approfondimenti sui canti dell’Inferno di Dante Alighieri.

Dantedì

a cura della società Dante Alighieri – Comitato di Rovigo

 

Evento riservato alla scuole superiori

Condividi questo Evento

Potrebbero interessarti

Mercoledì 11 novembre 2020
Ore: 17:30


Gli intellettuali ebrei russi nell'epoca di Chagall

Un webinar, ideato e organizzato dalla Fondazione Cariparo e dall'Accademia dei Concordi, approfondirà la condizione degli intellettuali ebrei russi all'epoca di Chagall.

Sabato 16 gennaio 2021
Ore: 17:30


La “passeggiata” dell’amore. Il pittore e la sua Musa

L’amore eterno di Chagall per Bella, moglie, amica e ispiratrice, diventa per l’artista un balsamo per i mali del mondo e un angolo di pace, in una Russia divisa dalla Rivoluzione.

Sabato 9 gennaio 2021
Ore: 17:30


“Ma vie” La voce dell’artista racconta

Come in un mirabile gioco di specchi, le parole scritte dall'artista si riflettono nelle opere, tracciando insieme la sua vicenda umana.