Come fiamma che brucia

Quando
Sabato 28 novembre 2020
Ore: 17:00
Per chi
Per tutti
Dove
Diretta streaming

#SocialGuide, una visita guidata tematica virtuale per approfondire particolari aspetti legati alla mostra Marc Chagall. Anche la mia Russia mi amerà.

 

Come fiamma che brucia

Il rapporto unico di Marc Chagall con la moglie Bella ha influenzato l’arte del pittore bielorusso per tutta la sua vita. Un amore forte, che nei quadri di Chagall sfida la forza di gravità e fluttua nel cielo tra fiori, animali fantastici e l’immancabile Vitebsk. Guardare l’arte chagalliana dal punto di vista di Bella diventa quindi qualcosa di assolutamente unico, in grado di far comprendere a chi osserva il simbolismo dei suoi tratti.

In Come fiamma che brucia ti racconteremo l’arte di Chagall con questo sguardo privilegiato, aiutandoci con degli estratti dall’omonimo libro scritto da Bella.

Come partecipare

Basta collegarsi alla pagina Facebook o al canale YouTube di Palazzo Roverella.

 

Costo
Gratuito

Durata
45 minuti

Info
0425 460093
info@palazzoroverella.com

Condividi questo Evento

Potrebbero interessarti

Domenica 27 dicembre 2020
Ore: 16:00


C'era una volta... il pennello di Chagall illustra i racconti di La Fontaine

Questo è il momento perfetto per una bella storia di animali fantastici e colori arcobaleno! Riunitevi tutti insieme ad ascoltare questa meravigliosa storia dove l'arte di Chagall incontra la fantasia di La Fontaine!

Sabato 26 dicembre 2020
Ore: 17:00


L'eterno simbolo del colore

Nell'espressione artistica di Chagall un ruolo centrale e fortemente simbolico lo ricopre il colore: andiamo alla scoperta dello Chagall colorista, analizzando le sue più iconiche e rappresentative opere d'arte.

Domenica 20 dicembre 2020
Ore: 16:00


Un mistero nella neve

L'aiutante di Nonno Gelo rischia di rovinare il Natale... dobbiamo aiutarlo a ritrovare la slitta! Riusciremo nell'impresa? Partecipa anche tu a questo speciale e innevato laboratorio domenicale!