Un concerto per gli occhi

Quando
Sabato 19 giugno 2021
Ore: 17:30
Per chi
Per tutti
Dove
Palazzo Roverella

Vivi la mostra Vedere la musica in modo originale ed emozionante. Con le visite tematiche di Palazzo Roverella potrai approfondire gli ambiti più curiosi dell’esposizione e viverli attraverso un’atmosfera unica. Le nostre guide esperte, infatti, sono pronte ad accompagnarti alla scoperta di piccoli grandi segreti della mostra attraverso un viaggio immersivo fatto di musica, teatro e poesia.

Scoperta ed emozione ti aspettano a Palazzo Roverella!

 

Un concerto per gli occhi

In un’ideale orchestra cromofonica, ciascun strumento evoca con la sua storia timbrica atmosfere, sentimenti e passioni nazionali che attendo solo di essere rivelate

Percorso di approfondimento storiografico sugli strumenti musicali, in collaborazione con il Conservatorio “Venezze” di Rovigo

Costo
13 euro a partecipante con biglietto d’ingresso incluso (max 9 persone)

Durata
1 ora e 30 minuti

Info e prenotazioni
0425 460093
info@palazzoroverella.com

Condividi questo Evento

Potrebbero interessarti

Martedì 27 aprile 2021
Ore: 21:00


Genesi di una mostra: una grande passione chiamata “teatro”

ONLINE - Scopri come è nata l’idea di questa inedita e ricca mostra sui teatri del Polesine insieme al suo ideatore, Sergio Campagnolo. 

Martedì 25 maggio 2021
Ore: 21:00


Polvere di stelle: da Maria Callas ai Genesis sul filo della musica

ONLINE - Un approfondimento sulle grandi personalità che hanno calcato le scene dei teatri polesani con un breve excursus sulla prima esibizione di Katia Ricciarelli, rodigina d’eccellenza.

Martedì 11 maggio 2021
Ore: 21:00


Il Teatro Sociale di Rovigo: costumi di scena e tradizione

ONLINE - La sartoria teatrale e i preziosi costumi in scena al Teatro Sociale di Rovigo, sono sempre stati un fiore all’occhiello di questo particolare teatro. Scopriamoli insieme.