5 dicembre 2018

Illumina d’Arte il tuo Natale

Hai mai desiderato un Natale magico e all’insegna dell’arte? Quest’anno a Palazzo Roverella diventerà realtà!

Dai più piccini agli adulti, ce n’è per tutti! Infatti, a partire dal 27 dicembre e fino al 6 gennaio 2019 “Illumina d’Arte il tuo Natale” sarà il contenitore di tutte le iniziative e proposte che durante le festività natalizie animeranno Palazzo Roverella.

Esperienze da favola, luoghi incantati e magici segreti attendono i più piccoli.

L’avventura inizia il 27 dicembre, quando Palazzo Roverella si trasformerà per 3 giorni in una prestigiosa Scuola di Magia dove bambini ragazzi, guidati da maghi esperti, potranno partecipare a strabilianti lezioni e apprendere tutti i segreti di questa affascinante arte. La magia continua il 6 gennaio 2019 con “Magici sonagli, antichi tintinni, la vecchia signora e l’Epifania“, un laboratorio domenicale dedicato alla strega più amata dai bambini, la befana.

Per i più grandi, un viaggio ricco di emozioni e di sorprese

Tre visite tematiche, tre eventi esclusivi per una lettura alternativa della grande mostra Arte e Magia che si concluderà, ogni volta, con un brindisi di augurio. Il primo appuntamento, “Archè. Miti, rituali e simboli ancestrali“, è previsto per sabato 29 dicembre e la visita rileggerà le opere della mostra Arte e Magia sulla scia dei reperti della sezione Archeologia di Palazzo Roverella.
A seguire, il 2 gennaio 2019, “D’oro e d’argento: l’incanto dei preziosismi nell’arte“, una visita tematica che partendo dai capolavori gotici dell’Accademia dei Concordi arriverà alle sale della mostra Arte e Magia incantandoti con le sue ricchezze.
L’ultimo appuntamento, “Ex Oriente Lux: aure, stelle e magi“, è fissato per sabato 5 gennaio 2019 con una visita centrata sulla varia e talvolta occulta simbologia di un potentissimo elemento simbolico che in questo periodo di festività ricorre molto spesso: la stella.

Illumina d’arte il tuo Natale.

Per prenotare o avere informazioni chiamaci
da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.30
sabato dalle 9.30 alle 13.30
tel. 0425 460093
info@palazzoroverella.com

Condividi questo Articolo