Notizie
20 Novembre 2020

Oggi la lezione si tiene in mostra, anche se a distanza

Nonostante la chiusura al pubblico, a Palazzo Roverella i più giovani imparano divertendosi. Grazie alla didattica a distanza la magia della mostra Marc Chagall. Anche la mia Russia mi amerà continua.

Dal 6 novembre, in seguito alla chiusura di mostre e musei disposta dal governo, le sale di Palazzo Roverella sono chiuse al pubblico.
Ma, nonostante la chiusura, per gli studenti delle scuole delle province di Padova e Rovigo visitare la mostra Marc Chagall. Anche la mia Russia mi amerà in gita scolastica si può, grazie alla didattica a distanza.

Incontrare, capire e approfondire l’arte.

Dalle scuole per l’infanzia fino alle secondarie di 1° e 2° grado.  Mettiamo a disposizione delle scuole delle attività didattiche online, diversificate per ogni fascia di età e ideate per accompagnare gli studenti alla scoperta dell’originalissima lingua poetica di uno degli artisti più amati del Novecento: Marc Chagall.

Quattro proposte, dove i maggiori capolavori dei musei russi di Mosca e di San Pietroburgo e la generosa selezione di opere provenienti dalla collezione privata dell’artista, diventeranno protagonisti di una lezione originale dove incontrare, capire e approfondire l’arte.

Vuoi partecipare con la tua classe?

 

Scopri di più

Condividi questo Articolo