Notizie
20 dicembre 2019

Aperti per le feste, un Natale di eventi

Anche a Natale il Giappone non è mai stato così vicino! Approfitta delle feste e vieni a scoprire l’esotismo del paese del Sol Levante a Palazzo Roverella e Palazzo Roncale! Ci prendiamo una pausa solo il 25 dicembre, poi, per tutto il periodo natalizio, le mostre Giapponismo e Radiant rimarranno aperte ogni giorno dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato, domenica e i festivi dalle 9.00 alle 20.00. 

E non finisce qui! Se vuoi vivere la mostra in modo più coinvolgente accompagnato dalle nostre guide, approfitta delle visite guidate a presidio fisso che fino al 6 gennaio saranno disponibili tutti i giorni nei seguenti orari: 11.00, 15.30 e 16.30.

Per arricchire la tua visita abbiamo pensato alcuni eventi speciali per bambini, famiglie, ma anche per chi vuole semplicemente vivere in modo originale la mostra durante le feste.

Per i più piccoli

Il 23, 24, 27, 28, 30 e 31 dicembre 2019 e il 2, 3 gennaio 2020 torna la ludoteca di Palazzo Roverella. Attività didattiche e laboratori sperimentali dove imparare divertendosi e vivere in modo creativo e originale le opere in mostra, rendendo l’esperienza dell’arte a misura di bambino.

Se vuoi far scoprire ai tuoi figli i misteriosi segreti d’Oriente e la mistica corte del Trono di Ciliegio, a Palazzo Roverella i fidati messaggeri dell’imperatore li aspettano.

Scopri la ludoteca

Per i più grandi

Sabato 28 dicembre 2019 alle 17.30 invece i quadri si animeranno. Le cascate giapponesi inizieranno a gorgogliare, nelle vedute di paesaggio soffierà il vento e i personaggi silenti inizieranno a parlare. Una scintilla animerà i personaggi e una diversa atmosfera aleggerà nelle sale per permetterti di sperimentare una nuova forma di magia del Natale.

Partecipa alla visita guidata esperienziale drammatizzata e scopri i protagonisti della mostra e quali storie hanno da raccontare in una deliziosa atmosfera dalle tinte orientali.

Voglio partecipare

Vuoi regalare l’arte?

E se non hai ancora scelto i regali di Natale, Palazzo Roverella ha la soluzione che cercavi per sorprendere le persone a cui vuoi bene. Tre differenti proposte che sapranno soddisfare anche gli appassionati d’arte più esigenti e la nostra Roverella Card che ti permette di visitare per un anno tutte le mostre di Palazzo Roverella quante volte vuoi, oltre all’accesso ad eventi esclusivi, sconti al bookshop e altro ancora…

Regala alle persona a cui vuoi più bene qualcosa che non invecchia mai: la cultura.

Esplora i vantaggi

Condividi questo Articolo