28 ottobre 2019

Halloween? Festeggialo in mostra!

Una notte di spiriti venuti da lontano. Il 31 ottobre approfitta dell’apertura serale per visitare le nostre mostre. Sarà un’esperienza che non dimenticherai.

Cala la notte. Entrano in scena gli inquietanti spiriti del Sol levante.
Anche il Giappone ha i suoi spettri. Vendicativi, infestanti, alcuni caratterizzati da vesti bianche come la neve, altri da lunghissimi capelli neri scompigliati. Si manifestano quando l’ultima luce è stata spenta.

Per celebrarli nella notte più terrificante dell’anno il 31 ottobre le nostre mostre restano aperte dopo il crepuscolo, affascinante e temibile zona di confine.

Trascorri il giorno di Halloween all’insegna dell’arte. Approfitta della notte delle streghe per visitare Giapponismo e RadiantPer la prima volta potrai farlo al chiarore della luna. Infatti, Palazzo Roverella e Palazzo Roncale apriranno le loro porte dalle 21 alle 23.30 con “terrificanti” appuntamenti per tutte le età.

Se vuoi conoscere le insidie e le pericolose entità che abitano il regno delle ombre, se vuoi scoprire le leggende e i racconti popolari intrisi di mistero che li raccontano, Rovigo ti attende.

Crea il tuo fantasma

Alle 17 si svolgerà il laboratorio per bambini Il fantasma di Oiwa nella Notte di Halloween.
Si racconta infatti che in Giappone i fantasmi si nascondano dentro oggetti di uso quotidiano che animano e trasformano in maschere mostruose.

A partire da una lanterna inviteremo i partecipanti a costruire insieme il leggendario fantasma di Oiwa, ispirandoci ai Manga di Hokusai presenti in mostra. Se hai tra i 6 e i 13 anni è l’appuntamento giusto per te.

Partecipa al laboratorio

Gli spettri del Giappone

La mostra Giapponismo sta attirando numerosi visitatori e curiosi. Vorresti rendere unica la tua esperienza?

Alle 21.15 e alle 21.45 proponiamo due visite guidate tematiche per vivere la mostra Giapponismo in modo originale, emozionante e…terrificante.

Credi ai fantasmi?

E non finisce qui. Per chi di magia non ne ha mai abbastanza alle 22.15 abbiamo predisposto una visita guidata in notturna per entrare nel magico mondo di Radiant, il manga che ha conquistato il Giappone in esposizione a Palazzo Roncale.

Atmosfere medievali, creature mostruose e una moderna caccia alle streghe: gli ingredienti per una visita indimenticabile ci sono tutti.

Condividi questo Articolo