29 marzo 2019

Arriva il Mercoledì dello Studente

Il mercoledì a Rovigo è all’insegna degli studenti. 

Sei uno studente delle scuole medie o superiori di Rovigo? Frequenti il CUR o i conservatori musicali di Rovigo e Adria? Allora il Mercoledì dello Studente fa proprio al caso tuo! Sei appuntamenti, da marzo a giugno 2019, che ti condurranno alla scoperta degli edifici storici e delle meraviglie nascoste della città di Rovigo.

E come in tutte le città universitarie che si rispettino, alla fine… aperitivo in compagnia!

L’iniziativa è organizzata da Rovigo Convention & Visitors Bureau in accordo con la Fondazione Cariparo e durante il periodo della mostra Giostre. Storia, Immagini, Giochi propone delle visite guidate dedicate agli studenti alla scoperta delle bellezze della città per valorizzare non solo il territorio, ma anche la creatività e le competenze dei giovani.

Controlla la tua agenda

Ecco il calendario con tutti gli appuntamenti:

  • Mercoledì 27 marzo alle ore 18: visita guidata al Tempio della Beata Vergine del Soccorso, detta “La Rotonda”, alla scoperta di alcuni illustri personaggi della storia venuti in contatto con la città di Rovigo.
  • Mercoledì 10 aprile alle ore 18: visita guidata al Teatro Sociale, in occasione del suo bicentenario di attività, per andare “dietro le quinte” della preparazione di uno spettacolo teatrale.
  • Martedì 30 aprile alle ore 21: inaugurazione della Fabbrica dello Zucchero, nuovo progetto culturale per creare a Rovigo un polo per le arti visive e performative.
  • Mercoledì 8 maggio alle ore 18: visita guidata a Palazzo Roverella per conoscere la storia del palazzo e della sua famiglia, con un focus sulla sua funzione attuale di sede espositiva.
  • Mercoledì 22 maggio alle ore 18: a Palazzo Roverella, visita guidata della sezione “Ritratti”, parte della Pinacoteca dell’Accademia dei Concordi e del Seminario Vescovile, affiancata all’esposizione dei reperti archeologici dell’Accademia dei Concordi.
  • Mercoledì 5 giugno alle ore 18: visita guidata al Monastero degli Olivetani, complesso architettonico del XIII secolo, sede di cerimonie civili e di suggestivi spettacoli ed eventi.

Vuoi saperne di più? Scrivi a info@popout.it oppure a eventi@rovigoconventionbureau.com.

E se il mercoledì non ti basta, ti organizziamo anche il weekend! Tante proposte e iniziative all’insegna di arte, cultura e tradizione alla scoperta del magnifico territorio polesano.

Non vedo l’ora

Condividi questo Articolo