Notizie
11 Marzo 2021

L’amore tra Bella e Marc rivive online

Venerdì 12 marzo doveva essere l’ultimo giorno di apertura della mostra “Marc Chagall. Anche la mia Russia mi amerà” a Palazzo Roverella. Il ritorno del Veneto in zona arancione ci ha costretto a chiudere con una settimana di anticipo la monografica dedicata al grande pittore russo. Per salutarla abbiamo organizzato un evento online dedicato al grande artista.

Sono molti gli appassionati che a causa delle normative anti-covid non sono riusciti a visitare la mostra. A loro, ma anche a tutti i visitatori che sono riusciti ad ammirare le opere di Chagall, abbiamo deciso di regalare un’ultima sorpresa.

Una serata tutta dedicata al grande artista, proprio nel giorno inizialmente previsto per la fine della mostra, ovvero il 12 marzo.

Alle 21, in diretta sulla pagina Facebook e sul Canale YouTube di Palazzo Roverella, grazie ad una lettura teatralizzata a cura di Minimiteatri, potrai rivivere le emozioni del rapporto d’amore tra Marc Chagall e sua moglie Bella, presente in quasi ogni opera dell’artista.

Un omaggio a una grande mostra, che ci ha accompagnato per quasi un anno.

Bella e Chagall

Bella e Chagall è una produzione di Minimiteatri che celebra uno tra gli amori più romantici del ‘900, quello tra Marc Chagall e Bella Rosenfeld.

Protagonisti della serata saranno gli attori Laura Cavinato e Paolo Rossi, accompagnati per l’occasione dal violinista Antonio Aiello. Il lavoro vedrà la partecipazione, con riflessioni tra arte e cultura, della professoressa Micol Andreasi. Alla regia ci sarà la direttrice artistica di Minimiteatri, Letizia E. M. Piva.

Le voci dei protagonisti si intrecceranno ai colori di alcune delle opere più note dell’artista russo e e torneranno a far vivere un amore fatto di passione e stima reciproca.

 

Condividi questo Articolo