Imparare 

Creare, fare, inventare… al Roverella e al Roncale i più giovani imparano divertendosi: laboratori e attività didattiche pensate per scuole e famiglie.

 

IMPARARE DIVERTENDOSI

Palazzo Roverella diventa un punto di riferimento per la formazione e la sperimentazione educativa grazie a un’offerta didattica pensata per la mostra ‘Vilhelm Hammershøi e i pittori del silenzio’.

Vilhelm Hammershøi è stato uno dei più grandi artisti danesi della seconda metà dell’Ottocento. Temi fondamentali della sua personale produzione quali il silenzio e l’introspezione, si fondono con interessanti riflessioni su un maturato rapporto con l’Italia Rinascimentale ed il talento di pittori europei a lui contemporanei.

L’offerta formativa si rivolge a tutti gli istituti di ordine e grado attraverso una programmazione interdisciplinare focalizzata sui temi dell’apprendimento, del gioco e dello scambio creativo.

Le visite guidate e i laboratori sono dedicati alle opere protagoniste della mostra, con l’intento di migliorare la fruizione e la valorizzazione espositiva in un’ottica inclusiva e partecipativa per tutte le fasce di età.

PREZZI
Tariffa d’ingresso:
3 euro a studente e gratuito per gli insegnanti accompagnatori
(la tariffa è valida per gli studenti di tutte le scuole)

Laboratori didattici e visite tematiche
Gratuiti per le scuole di Padova e Rovigo
45 euro per tutte le altre scuole

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
da lunedì a venerdì 9.30 – 18.30
sabato e domenica 9.00 – 17.00

Tel. 0425 460093
info@palazzoroverella.com

Laboratori didattici

L’arte come esperienza sensoriale, divertimento e scoperta.

Dedicati alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, i laboratori didattici permettono di proseguire l’esperienza di scoperta, iniziata con la visita guidata in mostra, negli spazi laboratoriali mediante attività ludico-didattiche volte a stimolare l’immaginazione attraverso la pratica creativa.

Laboratori domenicali e Speciale adulti

Pensati per permettere a tutta la famiglia di vivere la mostra, coinvolgendo i più giovani con una visita guidata tra le opere che termina con un’esperienza creativa. I genitori, invece, potranno scegliere se partecipare o tornare al termine dell’attività.
In programma, inoltre, tante attività dedicate a visitatori di tutte le età.