Imparare
Creare, fare, inventare… al Roverella i più giovani imparano divertendosi. Ecco i laboratori e le attività didattiche pensate per scuole e famiglie.
Creare, fare, inventare… al Roverella i più giovani imparano divertendosi. Ecco i laboratori e le attività didattiche pensate per scuole e famiglie.
Dedicati alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, i laboratori didattici permettono di proseguire l’esperienza di scoperta, iniziata con la visita guidata in mostra, negli spazi laboratoriali mediante attività ludico-didattiche volte a stimolare l’immaginazione attraverso la pratica creativa.
Toulouse-Lautrec apparteneva ad una nobile e antica famiglia, ma agli agi dell’aristocrazia preferì la frizzante vita notturna parigina. Entriamo nei più celebri luoghi d’intrattenimento insieme all’artista, traducendo con i suoi occhi il brio della festa in compagnia di ballerine, attori ed eccentrici personaggi.
Le visite guidate tematiche dedicate alle scuole sono l’occasione per ammirare le opere in mostra da punti di vista nuovi, stimolanti e sorprendenti. Nell’epoca straordinaria delle esposizioni universali, in Francia spicca la figura di un artista eclettico. Nella Parigi del progresso tecnologico, scientifico e culturale, Henri de Toulouse-Lautrec trova il palcoscenico ideale per manifestare il suo talento sperimentando nuove tecniche e stili. In un contesto espositivo ricco di occasioni per l’apprendimento, i docenti potranno selezionare tra le proposte il percorso più adatto rispetto al curriculum formativo, con particolare attenzione alle competenze interdisciplinari e trasversali.