Pianifica la visita
Da non perdere
Chi siamo
Contact center per info e prenotazioni: da lunedì a venerdì 9.30-18.30 sabato 9.30-13.30
In occasione delle mostre a Palazzo Roverella e Roncale, Rovigo Convention & Visitors Bureau propone IDEEweekend, percorsi differenti per chi desidera fare esperienze diverse seguendo le stagioni o le proprie preferenze.
Rovigo tra arte e storia: il tour parte dal centro storico di Rovigo e dalla visita alle mostre in programma a Palazzo Roverella e Roncale. A seguire, la scoperta del patrimonio storico-artistico diffuso: Fratta Polesine, Lendinara, Badia Polesine, Bergantino. Per chi preferisce andare verso est: Adria, antico porto etrusco, e l’imperdibile Museo Archeologico Nazionale, San Basilio e i tanti reperti di arte romana.
Pollicinum-MuseoPolesine: il tour seleziona in un weekend alcune delle tappe più interessanti della rete provinciale che conta ben 26 musei archeologici, etnografici e musei d’impresa. Un modo originale per scoprire la storia antica e la storia popolare che evidenzia come la “Terra fra Adige-Po” sia terra mitologica e al tempo stesso terra di gente “mite”.
Natura in primavera-estate: itinerari speciali per scoprire i differenti colori e le presenze di vita che nella “Terra fra Adige-Po” e nel Delta del Po trovano dimora in ogni stagione.
Informazioni e richieste – Rovigo Convention & Visitors Bureau info@rovigoconventionbureau.com – www.rovigoconventionbureau.com
Rovigo Convention & Visitors Bureau promuove Rovigo e la sua provincia per vacanze, weekend, iniziative o viaggi di lavoro. RCVB è il partner ideale anche per chi desidera organizzare meeting, seminari, eventi aziendali, culturali e sportivi, incentive.