Già 70 mila per Kandinskij a due settimane dalla chiusura

10 Giugno 2022

Già 70 mila per Kandinskij a due settimane dalla chiusura

Kandinskij al Roverella ha superato oggi i 70 mila visitatori ed è in pieno svolgimento la corsa ad accaparrarsi i biglietti ancora disponibili per garantirsi la possibilità di ammirare una mostra che si è imposta tra le più amate della stagione in Italia. Tutte le 80 opere del grande artista russo sono al loro posto ed è una grande emozione poterle ammirare, provenienti da musei di tutta Europa.

La grandiosa retrospettiva rodigina, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e curata da Paolo Bolpagni e Evegenia Petrova, chiuderà i battenti alle ore 20 di domenica 26 giugno, esattamente a quattro mesi dall’apertura (26 febbraio). Nessuna altra proroga è possibile e non è possibile nemmeno allargare ulteriormente gli orari di apertura, che proprio per consentire ad un maggior numero di persone di accedere alla mostra, erano già stati così ridefiniti: dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 19.00; venerdì, sabato e prefestivi dalle 9.00 alle 22.00; domenica dalle 9.00 alle 20.00.

La Fondazione, per sua precisa scelta, oltre che per evidenti ragioni di sicurezza, contingenta gli ingressi, per garantire a chi visita la mostra di farlo in tutta tranquillità, senza affollamenti di sorta.

Rimane assolutamente consigliato giungere a Rovigo per la mostra solo se muniti di biglietto: la prenotazione si può fare rivolgendosi al call center o alla pagina www.vivaticket.com/it/ticket/kandinskij-l-opera-1900-1940/175280.

Ultime notizie

Zandomeneghi e Degas: apre a Palazzo Roverella la mostra sull’incontro che accese l’impressionismo

Due sguardi, un’amicizia e una stagione irripetibile della pittura europea prendono vita in un viaggio tra Firenze e Parigi, dove nasce lo sguardo moderno.

Rodney Smith conquista il pubblico: la mostra chiude con oltre 30 mila ingressi!

La retrospettiva dedicata al fotografo newyorkese registra numeri eccezionali e conferma il museo rodigino tra i poli espositivi di riferimento per la fotografia in Italia.

Rodney Smith a Palazzo Roverella: il successo inatteso di un maestro riscoperto

Grande partecipazione di pubblico per la mostra - aperta fino al 1° febbraio - che rivela una delle figure più raffinate della fotografia contemporanea.

La luce secondo Rodney Smith

Dalla composizione calibrata all’uso consapevole della luce naturale, le fotografie di Smith mostrano come la bellezza nasca da un equilibrio preciso, capace di trasformare la realtà in visione e di sospendere il tempo.

Zandomeneghi e Degas. Un’amicizia nell’arte a Palazzo Roverella

A Rovigo, per la prima volta, il dialogo tra Federico Zandomeneghi ed Edgar Degas racconta la nascita dello sguardo moderno tra Italia e Francia.

Natale a Palazzo Roverella: giorni speciali con Rodney Smith

Durante le feste, la mostra Rodney Smith. Fotografia tra reale e surreale resta aperta! Un’esperienza da vivere e condividere per aggiungere un tocco di meraviglia al periodo natalizio.

La biblioteca segreta di Rodney Smith: dove i libri respirano immagini

Una vera “camera del pensiero”, un luogo silenzioso dove filosofia, letteratura e fotografia si intrecciano. Da Borges a Ricoeur, ogni libro della biblioteca di Rodney Smith racconta un dettaglio della sua mente visionaria

L’architettura dell’aria: Rodney Smith e il respiro segreto delle sue immagini

Nelle fotografie di Rodney Smith, l’aria diventa materia poetica. Un ponte invisibile tra realtà e sogno, tra il peso della terra e la leggerezza dell’anima.

Scopri di più