27 Giugno 2024
Toulouse-Lautrec a Rovigo: orari prolungati per l’ultimo weekend di mostra!
Un’ultima opportunità per scoprire un Toulouse-Lautrec inedito!
Manca davvero poco alla chiusura della mostra Henri de Toulouse-Lautrec. Parigi 1881-1901 su cui calerà il sipario domenica 30 giugno. Inaugurata alla fine dello scorso febbraio con un allestimento composto da 60 opere dell’artista su più di 200 complessivamente esposte, la mostra, straordinario tributo a Toulouse-Lautrec e alla vivacità della scena artistica parigina, ha già riscosso un ottimo successo nazionale.
Per accogliere quanti più visitatori possibili alla scoperta dell’esposizione curata da Jean-David Jumeau-Lafond, Francesco Parisi e Fanny Girard, con la collaborazione di Nicholas Zmelty (Manifesti e Incisioni), Palazzo Roverella prolunga gli orari di apertura delle proprie sale, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno fino alle ore 21.00.
Una storia piena di grandi sorprese
Con un’ottima affluenza, la mostra ha conquistato i visitatori, i cui giudizi ne riconoscono la qualità: una storia che si credeva di conoscere ma che è piena di grandi sorprese. Tante opere e approfondimenti che proiettano nel fascino della Parigi fin de siècle. Una mostra ben pensata, che supera il riduttivo concetto di Belle Époque e che il pubblico sta premiando.
La mostra ha il pregio di approfondire l’attività di pittore dell’artista, con dipinti e pastelli provenienti da importanti musei americani ed europei, oltre che francesi, senza trascurare ovviamente l’attività di Toulouse-Lautrec nel campo del manifesto. Oltre alle celebri Affiches, sono esposti anche dipinti e disegni preparatori, che vengono affiancati in un rapporto dialettico ai lavori dei numerosi artisti attivi contemporaneamente negli stessi ambienti, che spesso affrontavano le medesime tematiche.
L’inedito Toulouse-Lautrec di Palazzo Roverella ha attirato – e continua ad attrarre – un pubblico eterogeneo da tutta Italia, un’affluenza che testimonia come il genio del grande artista francese continui a stimolare il pubblico contemporaneo.
Un’opportunità da non perdere dunque, Rovigo vi aspetta. Non mancate!
Per informazioni:
0425 460093
info@palazzoroverella.com
Clicca qui per maggiori informazioni sulla mostra
“Henri de Toulouse-Lautrec. Parigi 1881-1901” a Rovigo