9 maggio 2019

Il 18 maggio torna la Notte Europea dei Musei

La Notte Europea dei Musei sta per tornare: sabato 18 maggio 2019 centinaia di musei apriranno le loro porte ai visitatori con l’obiettivo di valorizzare l’arte e la cultura di ogni nazione del vecchio continente.

Un appuntamento europeo per tutti gli amanti della cultura e del patrimonio

Anche Palazzo Roverella partecipa a questa quindicesima edizione aprendo, eccezionalmente, le sue porte dalle 21 fino a mezzanotte e offrendoti la possibilità di visitare la mostra “Giostre. Storie, Immagini, Giochi” esposta a Palazzo Roverella e “Concordi, Collezioni e Collezionisti. La genesi di una grande quadreria” a Palazzo Roncale.

L’ingresso alle due esposizioni dalle 21 alle 24 sarà gratuito.

Non perderti questo appuntamento… capita solo una volta all’anno!

#mostragiostre

Per rendere ancora più speciale la tua serata all’insegna della cultura e del divertimento, a Palazzo Roverella, alle 21.15 e alle 22.00, potrai approfittare delle visite guidate animate ideate appositamente per questa speciale serata.

Il costo della visita guidata è di 5 euro a persona.

Prenota la tua:
tel. 0425 460093
mail: info@palazzoroverella.com

Concordi, Collezioni e Collezionisti

Anche a Palazzo Roncale potrai partecipare alla scoperta di una grande antologia pittorica grazie alle visite guidate alle 21.30 e alle 22.30.

Il costo della visita guidata è di 4 euro a persona

Prenota la tua:
tel. 366 3240619
mail: info@aqua-naturaecultura.com

La Notte europea dei Musei

Ideata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese con il patronato del Consiglio dell’Europa, dell’ICOM e dell’UNESCO ed estesa a tutta Europa. La Notte europea dei musei prevede l’apertura eccezionale e gratuita di alcuni musei europei per un’intera serata. Un evento che quest’anno festeggia il suo quindicesimo anniversario a testimonianza di una forte identità europea e dell’attaccamento dei cittadini alla cultura e al loro patrimonio.

Condividi questo Articolo