11 Novembre 2019
Numeri da record per la magia a Rovigo
Con quasi 40 mila visitatori, ha chiuso con successo l’affascinante esposizione dedicata all’arte e alla magia. Prossimo appuntamento a marzo con “Giostre!”.
Sono numeri da record quelli della mostra “Arte e Magia” promossa dalla Fondazione Cariparo in collaborazione con il Comune di Rovigo e l’Accademia dei Concordi e curata da Francesco Parisi.
Un boom di presenze che, con quasi 40.000 mila visitatori arrivati a Rovigo, colloca la mostra “Arte e Magia” nei primissimi posti della classifica delle mostre di Palazzo Roverella più visitate di sempre.
Un successo di pubblico e anche di critica
Oltre all’eccellente dato sull’affluenza, motivo di orgoglio è il grande l’interesse che l’esposizione si è conquistata tra gli specialisti e la critica. Sono stati in molti ad evidenziare gli aspetti di novità dell’esposizione rodigina che, per la prima volta ha indagato l’influenza e gli sviluppi nell’arte a cavallo tra ’800 e ’900 di un tema di grande fascino e rilevanza. Un successo che conferma Palazzo Roverella sempre più come centro di riferimento per l’arte e la cultura per la città e il territorio, ma non solo.
E adesso?
Calato il sipario sulla mostra “Arte e Magia”, Palazzo Roverella chiuderà i battenti per qualche settimana, il tempo utile per allestire la prossima mostra: “Giostre!”.
Infatti, la nuova stagione espositiva, firmata da Roberta Valtorta, ti aspetta dal 23 marzo al 30 giugno 2019, e sarà completamente dedicata alla fantasiosa iconografia delle giostre. Una mostra sfaccettata e divertente che ti coinvolgerà in un vero e proprio effetto-giostra, tra il gioco più semplice e genuino che rimanda alla nostra infanzia e la riflessione sulla vita, sul tempo che passa, sul mondo che gira, sul destino.
Vuoi saperne di più? Continua a seguirci!