22 Giugno 2023
Renoir a Rovigo: orari prolungati per l’ultimo weekend di mostra
Un’ultima opportunità per scoprire “l’altro Renoir”
Manca davvero poco alla chiusura della mostra Renoir. L’alba di un nuovo classicismo, si cui calerà il sipario domenica 25 giugno. Inaugurata alla fine dello scorso febbraio con un allestimento composto da quasi 80 capolavori, la mostra dedicata alla seconda fase della vita artistica del grande pittore francese ha già superato i 70.000 visitatori e suscitato l’entusiasmo unanime di pubblico e critica.
Per accogliere quanti più visitatori possibili nelle proprie sale alla scoperta dell’esposizione curata da Paolo Bolpagni, Palazzo Roverella prolunga gli orari di apertura di venerdì 23 e sabato 24 giugno fino alle ore 23.00.
E per chiudere in bellezza… un colpo di teatro!
Per la giornata conclusiva del 25 giugno, invece, è in programma sul canale YouTube e la pagina Facebook di Palazzo Roverella lo streaming dello spettacolo Renoir: la ricerca della bellezza. Proposto sui palcoscenici del Teatro Sociale di Rovigo, del Teatro Verdi di Padova e del Teatro Ristori di Verona, il “racconto” a firma del curatore Paolo Bolpagni viene ora trasmesso online, per tutti.
Non solo Renoir
Inoltre, sempre nel corso del weekend, per chi oltre all’arte è appassionato anche di musica, a Rovigo è in corso il festival Deltablues, iniziativa sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, promotrice della mostra, che propone una serie di importanti appuntamenti che potete scoprire sul sito www.deltablues.it/il-festival-2023/.
Insomma, Rovigo vi aspetta. Non mancate!
Per informazioni:
0425 460093
info@palazzoroverella.com
Clicca qui per maggiori informazioni sulla mostra
“Renoir. L’alba di un nuovo classicismo” a Rovigo